Hai bisogno di un programma detox?
Probabilmente si
Se ti stai chiedendo se trarrai beneficio da un programma detox, la risposta è molto probabilmente sì. Un periodo detox infatti può ridurre significativamente l’infiammazione del corpo, supportare la pulizia degli organi, aumentare l'energia, le funzioni cognitive e ti darà anche una pelle più luminosa e giovane.
Siamo continuamente esposti ogni giorno a sostanze chimiche e tossine. I nostri corpi sono così sovraccarichi di tossine che è diventato praticamente impossibile che si purifichino naturalmente, e un periodo detox ti aiuterà ad eliminare quante più tossine possibile, ti aiuterà a iniziare a guarire, a prevenire le malattie e diventare più forte e resistente di quanto avresti mai pensato possibile.
Hai decisamente bisogno di un programma detox se hai uno o più di questi sintomi:
- Gonfiore
- Problemi di pelle (acne, eczema, psoriasi)
- Stanchezza
- Alito cattivo
- Costipazione o diarrea
- Aumento di peso inspiegabile
- Sindrome premestruale
- Depressione e ansia
- Senso di fatica
- Sensibilità alimentari
Ci sono molti modi per purificare e disintossicare il corpo. Tre metodi salutari di disintossicazione che puoi fare da casa sono la pulizia con il succo, la pulizia mista e la pulizia a base di cibo.
Suggerimenti per un periodo detox efficace:
Fai una pre-pulizia
Ciò significa rimuovere tutti gli alimenti trasformati, la caffeina, le sigarette, lo zucchero, i latticini e il glutine dalla dieta. Effettuando una pulizia preliminare, prepari il tuo corpo per un'esperienza di pulizia molto più piacevole. Rimuovendo queste sostanze irritanti, il tuo corpo inizia a purificarsi in modo naturale e delicato, quindi quando inizi il tuo programma detox preferito, sarai pronto a eliminare le tossine più profonde.
Sii pronto a pulire il colon
Prendi in considerazione l'idea di fare clisteri o un’idrocolonterapia durante la pulizia. Questo spesso demotiva molte persone ma ascoltami: Alcuni programmi detox potrebbero portarti a consumare meno e di conseguenza ad assumere meno fibre che aiutano ad eliminare le tossine.Se non farai degli enteroclismi o un’idrocolonterapia durante il periodo detox, corri il rischio di mandare in circolo più tossine il che può portarti a mal di testa, sfoghi cutanei, gonfiore addominale e ad una pulizia del corpo meno efficace.
Eliminazione
La pulizia del corpo è incentrata sull’eliminazione delle tossine, e più puoi aiutare il tuo corpo a eliminarle in modo sano, meglio è. Dando alle tossine facili “vie di fuga” ridurrai al minimo gli spiacevoli sintomi della disintossicazione. Per ottenere il massimo dal tuo programma detox, prova ad utilizzare questi metodi di supporto: sauna, spazzolatura a secco, bagno di magnesio, bagno di bicarbonato di sodio, massaggio linfatico, idrocolonterapia e trattamenti di idroterapia calda e fredda.
Impegnati
Come per qualsiasi cosa, se vorrai ottenere dei risultati avrai bisogno di impegnarti.Questo significa che dovrai trovare un po’ di tempo e spazio nella tua vita in modo da potere portare a termine i tuoi obiettivi detox e goderti i benefici.
Coinvolgi un’amico
Questo potrà esserti molto utile perchè intraprendere un periodo detox con qualcuno significa che potrete supportarvi a vicenda, e mantenervi responsabili e motivati quando e se doveste avere dei momenti in cui vi sembra difficile andare avanti.
Prima di intraprendere un programma detox vi raccomando di parlare con un professionista della salute e ricordatevi di ascoltare il vostro corpo, perchè ognuno di noi ha la sua costituzione corporea unica.
Se volte avere indicazioni dettagliate, programmi alimentari o protocolli specifici potete inviare una mail a [email protected].