Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Per professionisti: Le presenti condizioni generali rimarranno valide anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d´acquisto viene stipulato con Worldwide Luxury Corner s.r.l.

SEDE LEGALE
VIA E CIVICO: Via della Fisica 39
CITTÀ: 00144 Roma
PAESE: Italia

INDIRIZZO GEOGRAFICO O E-MAIL PER RECLAMI: Via della Fisica 39
TELEFONO: +39 3478435350
INDIRIZZO E-MAIL: [email protected]
PARTITA IVA: 14432901008
NUMERO REA E REGISTRO DELLE IMPRESE: RM - 1520735, RM

L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un invito vincolante da parte nostra di presentare un'offerta vincolante relativa ai predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

3. Lingua del testo contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Lingua italiana

Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.

4. Modalità di consegna

I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.

La consegna è soltanto possibile via spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

Consegne parziali


La seguente clausola si applica soltanto nel commercio con professionisti: fatto salvo il nostro rifornimento, sarà nostra cura effettuare consegne rapide. Se ragionevolmente esigibile, qualora parte dell'ordine non fosse immediatamente disponibile, in quanto, senza colpa da parte nostra e a dispetto di un nostro ordine congruente, non siamo stati riforniti dai nostri affidabili fornitori, provvederemo alla consegna della merce mancante senza l'addebito aggiuntivo delle spese di spedizione.

5. Modalità di pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito tramite Stripe


In collaborazione con il fornitore Stripe le offriamo la possibilità di pagamento via carta di credito. Contestualmente all'invio dell'ordine bisogna indicare i dettagli di pagamento della carta di credito. Andata a buon fine l'autenticazione dell'effettivo titolare, l'operazione di pagamento viene avviata in automatico con contestuale addebito della carta di credito.

Sistema di addebito diretto SEPA via Stripe


In collaborazione con il fornitore Stripe le offriamo la possibilità di pagamento via addebito diretto SEPA. Contestualmente all'invio dell'ordine lei ci conferisce un mandato di addebito diretto SEPA. Verrà informato della data dell'addebito tramite un cosiddetto preavviso. Con la presentazione del mandato di addebito, richiederemo alla nostra banca l'avvio dell'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento viene eseguita in automatico con contestuale addebito sul suo conto corrente. L'addebito sul conto corrente avviene prima della spedizione della merce. Il termine per la scadenza del preavviso avente per oggetto la comunicazione della data dell'addebito sul conto corrente è di un giorno.

6. Diritto di recesso

I consumatori possono avvalersi del diritto di recesso, così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso. Ai professionisti non è concessa la facoltà di avvalersi del diritto di recesso.

7. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.

8. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

9. Disposizioni finali

Se lei è un professionista, si applica il diritto italiano, in disapplicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di beni di data 11 aprile 1980 (CISG).