La Mia Pratica

Il Mio Metodo di Lavoro nel Migliorare la Tua Salute

Dr.Patrizia Colbertaldo

Il Mio Approccio per Migliorare la Tua Salute in Modo Naturale

La mia pratica inizia con un'approfondita valutazione dei tuoi sintomi fisici e della tua storia medica, insieme a una discussione sulla tua dieta, il tuo stile di vita e i fattori mentali ed emotivi come lo stress. Durante il nostro primo incontro, esaminerò anche qualsiasi test o analisi di laboratorio già effettuati e valuterò se siano necessari ulteriori esami.
Il mio approccio si basa sulla comprensione del processo di autoguarigione della medicina naturopatica, in cui io fungo da mentore e guida per riportare il tuo corpo in uno stato di equilibrio ottimale. La nostra prima consultazione ha una durata di un'ora, e al termine, ti fornirò una lista di raccomandazioni iniziali personalizzate in base ai tuoi obiettivi e alle tue priorità di salute.

Queste raccomandazioni potrebbero includere:

Test di laboratorio: l'obiettivo della medicina naturopatica è sempre quello di identificare la causa del tuo problema di salute e i test di laboratorio sono spesso essenziali. Per un elenco completo dei test di laboratorio all'avanguardia e funzionali utilizzati al mio studio clicca qui.

  • Modifiche nutrizionali: non esiste una dieta valida per tutti. Le mie raccomandazioni dietetiche saranno adattate in modo specifico alla tua composizione biochimica. Se c'è un approccio specifico da cui trarresti beneficio, correlato all'intestino, autoimmune, ormonale o simile, ti spiegherò nei dettagli quali modifiche dovranno essere apportate.
  • Raccomandazioni sugli integratori: Utilizzo una varietà di integratori tra cui fitoterapici, vitamine e minerali, enzimi, aminoacidi, probiotici e rimedi omeopatici.  Formulerò raccomandazioni basate sia sui sintomi che sui risultati di laboratorio; alcune terapie naturali verranno implementate alla prima visita e altre potrebbero essere iniziate dopo che avrò visto i risultati di laboratorio.
  • Cambiamenti nello stile di vita: poiché la guarigione coinvolge l'intero corpo, potrei   suggerirti movimento ed esercizi, nonché approcci mente/corpo per ridurre lo stress e migliorare la capacità del corpo di guarire.
  • Referrals: Se dovessi ritenere che trarresti beneficio dalla valutazione di uno specialista, te lo dirò  durante il corso del trattamento. Allo studio dove lavoro ci sono diversi specialisti , e valuteremo se modalità come agopuntura, chiropratica, o altri trattamenti potrebbero fornirti un supporto maggiore per la guarigione. 


Primo follow-up:
Il primo follow-up può essere considerato la seconda metà della visita iniziale.
Esaminerò i risultati dei test spiegandoti il loro significato e il loro impatto sulla tua salute. Questa visita dura 45 minuti.

Visite successive:
In genere vedo  i  pazienti ogni 4-6 settimane fino alla risoluzione dei sintomi, modificando il piano di trattamento in base ai sintomi e ai risultati dei test fatti. Determinerò quale intervallo è appropriato per te, sempre con l'obiettivo di perfezionare il tuo percorso di salute per risultati ottimali.
Queste visite durano 15 o 30 minuti.

Assistenza continua:
Dopo che i tuoi problemi immediati sono stati risolti, ti suggerisco visite di check-in periodiche per mantenere il successo che hai ottenuto e affrontare eventuali nuovi problemi. Potrei anche raccomandarti di ricontrollare periodicamente alcuni parametri di laboratorio.

Sessioni di terapia craniosacrale: In queste sessioni, mi concentrerò solo sulla terapia craniosacrale per soddisfare le tue esigenze di salute. Leggi di più sulla terapia craniosacrale e scopri se potrebbe esserti utile.

Consultazioni a distanza: Lavoro  con pazienti in tutta Italia e in tutto il mondo. Queste visite saranno condotte in modo simile a una consultazione di persona, al telefono o tramite video. 

Informazioni aggiuntive

Politica di Prenotazione e Cancellazione

Created with Sketch.

I nostri appuntamenti sono attentamente pianificati e personalizzati per ciascun paziente. Poiché le nostre sessioni sono più lunghe delle normali visite mediche, cancellazioni o mancate presentazioni possono avere un impatto significativo sulla nostra programmazione. Apprezziamo un preavviso minimo di 48 ore per l'annullamento, sia che si tratti della tua prima visita o che tu sia un paziente esistente.

Ti chiediamo gentilmente di notare che per gli appuntamenti cancellati con meno di 24 ore di anticipo, addebiteremo l'intera tariffa dell'appuntamento. Comprendiamo che possono verificarsi circostanze eccezionali, quindi cercheremo sempre di contattarti prima di procedere al pagamento, per discutere di eventuali circostanze attenuanti.

Accettiamo pagamenti in contanti, assegni o carte di credito al momento del servizio. Al momento della prenotazione, ti chiederemo i dati della tua carta di credito per garantire la tua prenotazione e addebitare l'importo dell'appuntamento in caso di cancellazione tardiva o mancata presentazione.

Prima dell'appuntamento, potresti ricevere un breve modulo via e-mail per raccogliere informazioni aggiuntive su di te. Sii certo che tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza in conformità con la legge sulla privacy.

Grazie per la tua comprensione e collaborazione. Sono qui per offrirti il miglior supporto possibile per la tua salute e il tuo benessere.

Assicurazione

Created with Sketch.

Le compagnie di assicurazione, salvo contratti con compagnie internazionali, di solito non coprono la medicina naturopatica in Italia.

Comunicazioni con i pazienti

Created with Sketch.

Per qualsiasi comunicazione puoi chiamare lo studio o inviarmi un messaggio whattsapp  con domande relative al tuo piano di trattamento. Voglio garantire il tuo pieno successo, e questo si basa anche su una comunicazione aperta. Se non posso rispondere ti richiamerò comunque entro la fine della giornata lavorativa mentre ai messaggi whattsapp rispondo di solito entro 24 / massimo 48 ore. Non fornisco cure urgenti nè al di fuori dell'orario di studio.

E-mail 

Created with Sketch.

Si prega di essere consapevoli del fatto che la comunicazione elettronica è solo per brevi domande di chiarimento. Possono infatti insorgere  problemi nuovi, dettagliati o urgenti che richiedono una gestione immediata. Se è necessaria una discussione  più lunga in merito a nuovi sintomi o nuove preoccupazioni, dovrai chiamare lo studio per programmare un appuntamento di follow-up cui saranno applicate le relative tariffe.

I test genetici per la salute del tuo corpo

I Test genetici per la tua salute

Scopri quello che il copro vuole comunicarti:Prenota adesso una consulenza

Scopri quello che il tuo corpo cerca di comunicarti