Patrizia Colbertaldo

Patrizia Colbertaldo. Naturopata specializzata in medicina naturale, nutrizione, psicosomatica e tecniche cognitive comportamentali (BCT).

La Mia Visione

Patrizia Colbertaldo

Credo nei principi della medicina naturopatica integrata con le più recenti ricerche scientifiche e la medicina tradizionale.

La mia visione è  orientata a riconoscere l'unicità di ogni paziente e il mio approccio è volto verso la persona più che verso la malattia.

Credo che la cura di un essere umano richieda empatia e compassione e ai miei pazienti rivolgo pertanto la mia attenzione cercando di ricercare sempre le cause dei loro disturbi.Il mio focus è sulla storia clinica di ogni paziente e anche sulla storia personale, perchè la salute è un insieme di salute fisica, mentale ed emotiva e ognuna influenza l'altra. Solo dopo avere valutato i risultati dei test di laboratorio creo un trattamento olistico personalizzato che è una combinazione di medicina botanica, disintossicazione dell'organismo,  suggerimenti sullo stile di vita, e tecniche mirate ad ampliare la consapevolezza e la connessione mente-corpo. Mi avvalgo per fini diagnostici, oltre che di molti comuni esami di laboratorio, anche di test genetici di ultima generazione .Lo scopo di questi test è volto anche a ricercare le "debolezze" genetiche individuali per orientare un piano di prevenzione finalizzato a mantenere uno stato di salute ottimale più a lungo possibile.Conoscere le predisposizioni individuali ad alcune malattie non deve essere fonte di ansia, perchè essere predisposti a una malattia non vuol dire svilupparla, al contrario, saperlo aiuta ad  evitarla. Il mio impegno è anche volto ad educare il paziente e a renderlo partecipe delle cure e dei piani di trattamento individuali. Nella mia esperienza clinica ho sperimentato che se il paziente non partecipa attivamente al recupero della sua salute, la guarigione sarà solo temporanea.Per questo lavoro più a lungo con alcuni pazienti che hanno più bisogno di espandere la propria consapevolezza per cambiare alcuni stili di vita malsani che se non eradicati e sostituiti con stili di vita salutari, lo porteranno a ricreare nel tempo una qualche forma di malattia. La chiave per una salute ottimale è a mio avviso nella fusione tra la medicina convenzionale e quella olistica e per questo lavoro a stretto contatto con medici specialisti in ogni ambito e altri professionisti della salute, al fine di garantire il massimo successo nella risoluzione dei problemi di salute dei pazienti.   

I test genetici per la salute del tuo corpo

I Test genetici per la tua salute

Scopri quello che il copro vuole comunicarti:Prenota adesso una consulenza

Scopri quello che il tuo corpo cerca di comunicarti