L'Equilibrio ormonale è delicato e richiede attenzione nelle diverse fasi della vita di una donna
L'Equilibrio ormonale è delicato e richiede attenzione nelle diverse fasi della vita di una donna. Il tuo corpo è in grado di mantenere l'equilibrio ormonale, ma cosa significa esattamente? Ogni persona è diversa, quindi significa qualcosa di diverso per ognuno. Quello che è vero per tutti è che il copro sa come trovare il proprio equilibrio perchè ha una sua intelligenza profonda che viene sottostimata dalla medicina tradizionale.
Gli ormoni sono dei messaggeri che dicono al tuo corpo cosa fare e quando farlo.Estrogeni e progesterone sono coinvolti nel mantenere regolare il ciclo mestruale, il cortisolo e l'adrenalina ci permettono di sentirci vigili e avere energia, mentre gli ormoni tiroidei sono responsabili del metabolismo.Questi sono solo alcuni esempi del ruolo del sistema ormonale nell'organismo umano perchè in realtà abbiamo più di 50 ormoni che sono responsabili del nostro benessere. Quando si crea uno squilibrio ormonale anche solo di un singolo ormone, si può innescare un fenomeno a cascata che può creare diversi disturbi di salute.Tutto è connesso nella salute e i fattori che ci portano a stare male sono sempre combinati tra loro:dall'uso di ormoni sintetici a una dieta errata, alla mancanza di sonno, all'esposizione quotidiana alle tossine a allo stress che fa si che nella nostra società sempre più persone soffrano di squilibri ormonali.
Anche in questo caso è fondamentale scoprire la causa dello squilibrio ormonale per trovare una soluzione e una soluzione c'è sempre. Utilizzo test genetici che mi aiutano a comprendere la causa in modo da eradicare il problema alla radice.Da li, utilizzando terapie mirate e ripristinando una corretta nutrizione diventa semplice riportare il corpo al suo naturale equilibrio.
Le condizioni che tratto
- Affaticamento surrenale
- Amenorrea
- Infezioni croniche
- Cistite
- Endometriosi
- Menopausa
- Ciclo mestruale doloroso
- Sindrome dell'Ovaio Policistico
- Squilibri tiroideo
- Fibromi uterini
I Test genetici per la tua salute
Acquisire consapevolezza corporea significa imparare ad ascoltare i segnali che il corpo ci manda. Tutta la medicina allopatica al contrario della Medicina naturopatica, si basa sull'eradicazione di questi segnali e il risultato è un temporaneo sollievo dai sintomi.La guarigione per la visione naturopatica avviene solo quando si eradica la causa che ha portato al sintomo che non viene soppresso ma attenuato con le numerose tecniche di cui la naturopatia si avvale.L'esempio più comune è la soppressione della febbre che è una meravigliosa risposta dell'organismo che rialzando la temperatura corporea cerca di uccidere virus e batteri.Sopprimendo la febbre indeboliamo le naturali risposte del sistema immunitario e non rispettiamo la saggezza innata del corpo.Se il sintomo non porta alcun rischio per la vita di una persona non andrebbe mai soppresso, ma compreso nella sua causa, perchè solo la comprensione e il trattamento della causa porterà alla scomparsa definitiva dei sintomi e alla guarigione a lungo termine.