Natural Shop
Lo shopping consapevole
Lo “shopping consapevole” è un modo per ridurre gli effetti degli acquisti d'impulso.
Prendi il tuo tempo.
Lo “shopping consapevole” è un modo per ridurre gli effetti del "fast shopping". Invece di acquistare qualcosa d'impulso, prenditi il tuo tempo e valuta se quello che stai comprando ti serve realmente. Valuta la qualità, e i benefici che potrai trarre dall'acquisto.
I consumatori consapevoli sono persone che scelgono di prendere decisioni di acquisto consapevoli, acquistando prodotti etici ed ecologici. Scelgono anche da quali aziende acquistare in base alla loro consapevolezza ambientale o sociale.
Come essere un acquirente più consapevole
Pensa prima di acquistare. Uno dei passaggi più importanti per diventare un consumatore consapevole è essere consapevoli e intenzionali con i tuoi acquisti.
- Qualità più che quantità.
- Guarda attentamente che cosa compri
- Se costa troppo poco raramente è giusto
- Evita imballaggi eccessivi.
- Guarda oltre al tuo beneficio personale
Cosa trovi su Natural Shop?
Uno shopping ecosostenibile per la tua salute e quella dell'ambiente. Tanti prodotti e un catalogo in continuo assortimento.
Che cosa trovi di diverso da tanti altri negozi on line?
Trovi un'esperienza e tanti prodotti che scelgo personalmente da aziende che devono rispondere a stretti requisiti, per aiutarti a prenderti cura di te senza per questo danneggiare la terra dove viviamo.
Per questo troverai solo:
- Prodotti naturali e biologici
- Aziende etiche che sono impegnate nella sostenibilità e che restituiscono all'ambiente o a comunità svantaggiate parte dei loro profitti.
- Aziende che non sfruttano minori o persone di paesi del terzo mondo
- Aziende che sostengono l'imprenditoria e il lavoro delle donne
- Aziende non presenti su Amazon a a causa del forte impatto ambientale ed economico che Amazon ha sul pianeta dove viviamo e del trattamento riservato ai propri lavoratori
Perchè ho creato questo spazio commerciale?
Per dare un orientamento diverso a chi come me pensa che dobbiamo acquistare meno e dobbiamo farlo in maniera più consapevole. Perchè sono stanca di aziende e prodotti che dietro a un packaging accattivante nascondono orrore e sfruttamento, e perchè credo ancora nel cambiamento, e in un mondo migliore.
"Un profitto non si può considerare tale se per realizzarlo distruggiamo la vita di altri esseri umani o dell'ambiente, e se per ottenere di più per noi sottraiamo abbondanza ad altre persone e alla Terra."
Patrizia Colbertaldo